Grazie all’esperienza maturata in oltre 35 anni di realizzazioni per l’industria energetica, ambientale, chimica e del vetro, progettiamo e realizziamo, sistemi per il monitoraggio delle emissioni e dei gas di processo per gli impianti del settore industriale. Tutte le fasi produttive sono gestite mediante personale interno all’azienda, garantendo al contempo qualità, specializzazione e contenimento dei costi. I nostri sistemi di misura per il controllo delle emissioni (definiti AMS o SME) soddisfano le più recenti revisioni dei requisiti normativi attualmente in vigore: UNI EN 14181:2015 (QAL1, QAL2, QAL3, AST), UNI EN 15267 -1,2,3 , Guida Tecnica ISPRA per i gestori dei sistemi di monitoraggio in continuo delle emissioni in atmosfera. (87/2013).
Nel settore delle analisi di processo finalizzate al controllo e all’ottimizzazione produttiva disponiamo delle più innovative tecniche di analisi automatiche mediante spettrometria di massa, spettrometria IR in trasformata di Fourier (FTIR), gascromatografia. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo equipaggiano già impianti di ENEL, SORGENIA, ENI, Snam Rete Gas, Cofely ed inceneritori di rifiuti: siamo certi di avere a portata di mano la soluzione corretta alle esigenze analitiche di tutti i nostri Clienti. Le nostre soluzioni di monitoraggio sono equipaggiate di sistemi di acquisizione dati dotati di software sviluppati da una software house interna all’Azienda, che garantiscono acquisizione, elaborazione, post validazione e telecontrollo dei dati in modalità di telemetria remota, oltre che tutte le funzioni di reportistica previste dalla normativa vigente.
Realizziamo sistemi di monitoraggio delle emissioni e controllo delle emissioni nei più svariati ambiti industriali: dal settore del ciclo dei rifiuti, a quello dell’energia tradizionale, da quello delle energie rinnovabili, a quello del cemento e del vetro. Operiamo anche nell’ambito chimico, petrolchimico e farmaceutico. Tutto è fatto su misura, solo la professionalità è di serie.