• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Sonde di campionamento gas

Sonde di campionamento gas per ogni applicazione

ORION produce una propria linea di sonde per il campionamento dei gas ed inoltre commercializza da oltre 20 anni le sonde di Buhler Technologies, società tedesca specializzata nella produzione di componentistica per il monitoraggio delle emissioni e dei gas di processo.

La nostra gamma di prodotti è in grado di coprire tutte le esigenze di campionamento gas:

  • Alte temperature
  • Alta polverosità
  • Aree sicure e classificate
  • Unità autoregolate o termoregolate
  • Filtri integrati riscaldati
  • Portatili

ORION è a fianco dei propri Clienti per individuare la soluzione più idonea a ciascuna applicazione.

Richiedi Informazioni

Refrigeranti industriali per l'essiccazione pre-analisi di matrici gassose

ORION presenta la gamma di refrigeranti di Buhler Technologies

Dal oltre 20 anni ORION è il partner italiano di Buhler Technologies, società tedesca specializzata nella produzione di componentistica per il monitoraggio delle emissioni e dei gas di processo. Fanno parte della produzione di Buhler Technologies un’importante gamma di refrigeranti per l’essiccazione dei gas, finalizzata all’abbassamento del punto di rugiada della matrice da analizzare in modo da poter utilizzare analizzatori tradizionali operanti con le parti a contatto con il gas a temperatura ambiente.

La scelta del giusto refrigerante dipende dal punto di rugiada del campione da trattare, dalla temperatura, dalla matrice analitica ed ORION è al fianco dei propri Clienti per suggerire il prodotto più idoneo fra le unità a compressore (più potenti), quelle termoelettriche a celle di peltier (economiche e funzionali entro certi limiti), unità a singolo, doppio o multistadio di refrigerazione.

La gamma Buhler dispone di unità integrate costituite da refrigeranti completi di pompa di campionamento, filtri e scaricatori di condensa.

Potete visionare la gamma di Buhler Tecnolgies al seguente link o contattarci per maggiori informazioni:

http://www.buehler-technologies.com/gas_analysis/products/sample_gas_coolers/sample_gas_coolers/index.html?L=1

Richiedi Informazioni

Supporti filtranti per l'idonea preparazione del campione all'analisi automatica

La scelta del filtro è funzione della matrice gassosa e del processo analitico

ORION, partner italiano di Buhler Technologies da oltre 20 anni per l’Italia, ne propone l’ampia gamma di filtri per tutte le esigenze di preparazione del campione gassoso all’analisi automatica.

Disponiamo di tutte le soluzioni per ciascun processo e la nostra professionalità è a disposizione dei nostri Clienti per individuare la più adatta a ciascuna applicazione.

Richiedi Informazioni

Convertitore catalitico di NO2 in NO per la corretta determinazione degli NOx in analisi delle emissioni in atmosfera

Convertitore catalitico ad alta temperatura con efficienza superiore al 97%

Il convertitore BuNOx 2+ è il complemento ideale degli analizzatori di NO per la corretta determinazione degli ossidi di azoto totali (NOx) nelle emissioni in atmosfera.

BuNOx 2+ è disponibile con due tipologie di cartucce catalitiche, standard e long life. La versione che ORION suggerisce è quella con cartucce al molibdeno operanti a 425°C, che garantiscono un efficienza di conversione del 97% fino a 300 ppm di NO2 (a flussi di 70 l/h).

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Sistemi di campionamento portatili per le esigenze analitiche in mobilità di laboratori ed enti di controllo

Sistemi di campionamento portatili per le esigenze analitiche in mobilità di laboratori ed enti di controllo

Le esigenze di campionare le emissioni in atmosfera ed i gas di processo per brevi periodi, per esempio da parte di laboratori di prova ed Enti di controllo, hanno reso necessario lo sviluppo di soluzioni “smart” che consentissero di disporre di unità di campionamento e trattamento gas portatili che consentissero un facile spostamento fra diversi impianti e un veloce approntamento analitico in campo.

ORION dispone di svariate soluzioni per il campionamento ed il trattamento gas in mobilità, equipaggiate di refrigeranti termoelettrici o a compressore, dotate di filtri e sistemi automatici di scarico condensa, con termoregolatori integrati per il controllo delle linee di campionamento riscaldate e equipaggiate con pompe interne e flussimetri per la corretta regolazione delle portate.

Siamo in grado di realizzare anche unità portatili su misura, sulla base delle esigenze della nostra Clientela ed i nostri sistemi sono utilizzati da importanti Enti di controllo (es. ARPA Lombardia) e Laboratori di prova accreditati.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni