Analizzatori e misuratori di polveri nelle emissioni in atmosfera
Il giusto analizzatore per ciascuna applicazione
La misura delle polveri nelle emissioni in atmosfera è una delle tipologie di determinazione più difficili da realizzare e pertanto è di fondamentale importanza scegliere con competenza lo strumento ideale fra le molte soluzioni offerte dal mercato. ORION ha fornito e installato centinaia di sistemi di analisi delle polveri contenute nelle emissioni in atmosfera ed assiste i propri clienti nella giusta scelta dell’analizzatore, valutando i costi di investimento, i costi di gestione e il principio di misura più idoneo per ciascuna differente applicazione. Infatti l’analisi delle condizioni del processo è di fondamentale importanza nella scelta dell’analizzatore che dipende dalla temperatura dei fumi, dal tenore di umidità dei fumi, dalle caratteristiche fisiche del condotto e dalla tipologia e concentrazione di polveri da determinare. La scelta non è banale, noi di ORION siamo degli specialisti, contattateci per qualsiasi informazione.
Misuratori di polveri da processo
Misuratori e indicatori di polveri da processo
In molti processi industriali ed applicazioni di tipo civile è necessario misurare le concentrazioni di polveri contenute in flussi d’aria convogliati.
La moderna tecnologia offre molte soluzioni in tali ambiti grazie al principio di misura triboelettrico, e sono disponibili varie apparecchiature che vanno dai sistemi di controllo dell’efficienza di filtri a maniche a sistemi più sofisticati che restituiscono una precisa misura di polveri espressa come concentrazione in mg/m3.
Ogni applicazione ha l’analizzatore giusto, noi di ORION siamo a disposizione per proporvelo.