• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Analizzatori di polveri certificati per il monitoraggio in continuo del particolato nelle emissioni in atmosfera ai sensi del D. Lgs 152/06 e s.m.i.

Il giusto analizzatore per ciascuna applicazione

La misura delle polveri nelle emissioni in atmosfera è una delle tipologie di determinazione più difficili da realizzare e pertanto è di fondamentale importanza scegliere con competenza lo strumento ideale fra le molte soluzioni offerte dal mercato.

ORION ha fornito e installato centinaia di sistemi di analisi delle polveri contenute nelle emissioni in atmosfera ed assiste i propri clienti nella giusta scelta dell’analizzatore, valutando i costi di investimento, i costi di gestione e il principio di misura più idoneo per ciascuna differente applicazione. Infatti l’analisi delle condizioni del processo è di fondamentale importanza nella scelta dell’analizzatore che dipende dalla temperatura dei fumi, dal tenore di umidità dei fumi, dalle caratteristiche fisiche del condotto e dalla tipologia e concentrazione di polveri da determinare.

La scelta non è banale, noi di ORION siamo degli specialisti, contattateci per qualsiasi informazione.

Richiedi Informazioni

Misuratori di polveri da processo

Misuratori e indicatori di polveri da processo

In molti processi industriali ed applicazioni di tipo civile è necessario misurare le concentrazioni di polveri contenute in flussi d’aria convogliati.

La moderna tecnologia offre molte soluzioni in tali ambiti grazie al principio di misura triboelettrico, e sono disponibili varie apparecchiature che vanno dai sistemi di controllo dell’efficienza di filtri a maniche a sistemi più sofisticati che restituiscono una precisa misura di polveri espressa come concentrazione in mg/m3.

Ogni applicazione ha l’analizzatore giusto, noi di ORION siamo a disposizione per proporvelo.

Richiedi Informazioni