Marino costiere, superficiali, di falda, industriali e di depurazione. Esistono molti tipi di acqua. E molti strumenti per monitorarne la qualità. Noi abbiamo sviluppato soluzioni di analisi automatizzate specifiche per ogni singola tipologia, che misurano i parametri di interesse ambientale e industriale. Ciascuna differente matrice acquosa necessita di specifiche apparecchiature di misura e controllo e, nella maggior parte dei casi, la fase di campionamento e trattamento del campione è più critica della scelta degli analizzatori stessi.
Vantiamo oltre 35 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione diretta di impianti di analisi: abbiamo realizzato la rete di monitoraggio delle acque in ingresso e in uscita dei depuratori della regione Campania, la rete di monitoraggio delle acque superficiali per ARPA Liguria e quella nazionale delle acque superficiali della Bulgaria. Si aggiungono le reti di monitoraggio idrometriche per la Regione Friuli Venezia Giulia e SPEA Ingegneria Europea (Gruppo Autostrade per l’Italia), le reti di campionamento automatico delle acque per la regione Sardegna. Abbiamo un istinto naturale per il monitoraggio delle acque, e disponiamo dei più prestigiosi marchi analitici, quali Thermo ORION, Teledyne ISCO, YSI Inc. oltre a detenere la proprietà del marchio distributivo Watec, specializzato esclusivamente nella commercializzazione di apparecchiature di analisi delle matrici acquose.
Commercializziamo ed integriamo le più moderne ed affidabili apparecchiature per il monitoraggio automatico dei parametri di qualità delle acque e l’analisi dei principali composti di interesse ambientale ed industriale.