• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Analizzatori NDIR per monitoraggio in continuo di gas quali CO, NO, SO2, CH4, CO2... in emissioni convogliate e gas di processo

Lo strumento ideale per ciascuna esigenza analitica nel settore industriale

Il monitoraggio automatico ed in continuo di parametri di interesse ambientale ed industriale in matrici più o meno complesse necessita la giusta competenza nella scelta dell’analizzatore più idoneo caso per caso.

ORION è al fianco dei propri business partner nella scelta e proposta degli analizzatori che possano offrire il miglior ritorno dell’investimento, in termini di prezzo di acquisto, costi di manutenzione e tempo di vita media dell’apparecchiatura. Collaboriamo da anni con i marchi più prestigiosi leader a livello mondiale nella produzione di analizzatori a principio NDIR, specifici per l’analisi in continuo di parametri quali il monossido di carbonio (CO), gli ossidi di azoto (NOx), l’anidride solforosa (SO2), il metano (CH4), l’anidride carbonica (CO2) e altri composti caratterizzati da specifici assorbimenti nella banda dell’infrarosso (IR).

Sono disponibili analizzatori mono o multiparametrici, per analizzare da uno a più componenti con la stessa macchina e tutti gli analizzatori possono integrare anche una cella di misura per la determinazione dell’ossigeno.

Per le applicazioni correlate al monitoraggio delle emissioni in atmosfera tutti i prodotti che proponiamo sono conformi a quanto previsto dal D. Lgs 152/2006 e s.m.i. e certificati rispetto alle norme UNI EN 14181 (QAL1) e UNI EN 15267.

Se la Vostra esigenza è il monitoraggio di uno o più parametri IR sensibili, abbiamo sicuramente lo strumento giusto per la Vostra applicazione, oltre che eventualmente tutti gli accessori per la realizzazione di un corretto sistema di campionamento, trattamento e distribuzione del campione.

Richiedi Informazioni

Analizzatori NDUV per analisi NOx e SO2 a basse concentrazioni

Analizzatori NDUV per analisi NOx e SO2 a basse concentrazioni

Le moderne tecnologie hanno portato ad un abbassamento dei limiti di emissione e in taluni casi le classiche tecniche di misura non sono in grado di garantire opportuni range certificati per la determinazione di composti quali gli ossidi di azoto (NOx) e l’anidride solforosa (SO2).

Gli analizzatori a principio di misura NDUV hanno eccezionali doti analitiche e limiti di rilevabilità molto bassi per tali componenti e sono in grado di assicurare elevate performance analitiche a basse concentrazioni soddisfando i requisiti di accuratezza e precisione previsti dalle norme di riferimento.

Gli analizzatori NDUV dispongono di range certificati QAL1 secondo la UNI EN 1418 inferiori a tutte le altre tecnologie sul mercato e rappresentano la soluzione ideale quando i limiti di emissione e le concentrazioni da analizzare sono inferiori ai 50-100 mg/Nm3.

Richiedi Informazioni

Analizzatore multiparametrico a tecnologia IR per analisi a caldo su matrici umide

Analizzatore multiparametrico per analisi complesse multicomponente: CO, NO, NO2, SO2, CO2, CH4, HCl, NH3

Lo strumento MCA10 è la soluzione ideale per le esigenze analitiche che richiedono il monitoraggio in continuo di più componenti gassosi fra cui composti fortemente solubili in acqua come l’acido cloridrico (HCl) e l’ammoniaca (NH3).

In tali condizioni non è possibile utilizzare tecniche a freddo, che prevedono l’analisi a valle di un sistema di essiccazione del campione, in quanto tali composti si dissolverebbero nell’acqua eliminata in fase di essiccazione. E’ necessario pertanto effettuare le analisi “a caldo”, direttamente sul campione tal quale, prevedendo un opportuno sistema di campionamento coibentato e termoregolato.

L’analizzatore MCA10 è provvisto di camera di misura e componentistica a contatto con il campione tutto riscaldato a 185°C e lo strumento è in grado di misurare fino a 12 componenti fra cui CO, NO, NO2, SO2, CO2, CH4, H2O, HCl, NH3 e O2.

Lo strumento è certificato QAL1 secondo UNI EN 14181 e certificato conforme alla UNI EN 15267 ed è pertanto idoneo all’utilizzo per il monitoraggio in continuo delle emissioni in atmosfera ai sensi del D. Lgs 152/06 e s.m.i.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore multiparametrico a caldo con principio di misura FTIR per analisi di matrici gassose complesse

MKS MGS300: Lo stato dell'arte nella tecnologia FTIR per il monitoraggio di emissioni convogliate e gas di processo

Il sistema MKS MGS300 è costituito da una sonda di prelievo gas, da un sistema di campionamento e da un analizzatore a principio FTIR con tutte le parti a contatto con il gas termoregolate in modo da evitare qualsiasi fenomeno di condensazione. Il sistema nel suo complesso è certificato QAL1 secondo UNI EN 14181 e UNI EN 15267-1,2,3.

I test effettuati dal TUV hanno dimostrato come il sistema garantisca le migliori performance del mercato in termini di range di misura disponibili, accuratezza e precisione.

MKS MGS300 è in grado di misurare contemporaneamente molti composti in matrici gassose complesse, caratterizzate da contenuto in acqua a concentrazioni tali da originare fenomeni di condensazione a temperatura ambiente.

E’ possibile misurare CO, NO, NO2, SO2, CH4, CO2, H2O, HCl, NH3, HF.

In particolare, per quanto riguarda questi ultimi parametri MGS300 dispone di range di misura estremamente performanti, (HF: 0…3 mg/m3 – NH3: 0…10 mg/m3 – HCl: 0…15 mg/m3).

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore compatto di biogas multistream Fresenius BioBasic

Analizzatore Gas - FRESENIUS - BIOBASIC

BioBasic è un analizzatore multiparametrico e multistream (può analizzare in scansione il biogas da cinque differenti punti di campionamento) di biogas.

Biobasic può essere configurato per analizzare le concentrazioni di CO2, CH4, H2S, O2 e H2 nel biogas ed è in grado di comunicare con i sistemi di supervisione mediante segnali analogici o protocolli digitali.

E’ lo strumento ideale per la gestione dei processi di maturazione e combustione del biogas.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di Formaldeide - FRESENIUS - GA315

Analizzatore di Formaldeide - FRESENIUS - GA315

E’ uno strumento in grado di misurare la concentrazione di formaldeide in matrici gassose non condensanti a temperatura ambiente.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di Ossigeno a inserzione con principio di misura a ossido di zirconio

Alto Valore a basso costo

E’ un analizzatore di ossigeno con principio di misura all’ossido di zirconio sviluppato specificatamente per applicazioni IN-SITU.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni