Il sistema di misurazione GASMET CEMS II e FTIR è progettato per misure di monitoraggio continuo delle emissioni (SME).
L’applicazione tipica è il monitoraggio di H2O, CO2, CO, N2O, NO, NO2, SO2, HCl, HF, NH3, CH4, C2H6, C3H8, C2H4 e CH2O da inceneritori di rifiuti, grandi impianti di combustione, cementifici, ecc. I componenti misurati e gli intervalli di calibrazione possono essere modificati in base all’applicazione.
GASMET CEMS II e è uno strumento ideale da utilizzare per misurare le concentrazioni di tracce di inquinanti in flussi di gas umidi e corrosivi. Tutte le parti del GASMET CEMS II e sono riscaldate fino a 180 °C. Può essere utilizzato per gas non diluiti e i gas campione non devono essere preventivamente essiccati.
Principali caratteristiche del sistema di monitoraggio GASMET CEMS II e:
Certificato in accordo alle normative EN 15267-1/2/3 e QAL1 secondo EN 14181
- Intervallo di manutenzione di 6 mesi per tutti i composti certificati
- Eccellente disponibilità annuale del 98,4%
- Progettato e prodotto da Gasmet, che vanta 30 anni di esperienza
GASMET CEMS II e è costituito da:
- analizzatore di gas FTIR GASMET CX4000
- computer industriale GASMET
- sistema di campionamento GASMET
Come opzione, il sistema può essere dotato dell’analizzatore di ossigeno (ZrO2) e / o dell’analizzatore FID di idrocarburi totali (modello GASMET CEMS II ef). Tutte le parti del sistema sono montate su rack 19” e sono installate sui ripiani estraibili. GASMET CEMS II e include tutti i collegamenti di potenza e i regolatori di temperatura per le linee riscaldate e la sonda riscaldata di prelievo. Il funzionamento del sistema è completamente automatico e controllato dal software Calcmet.
Inoltre, tutte le funzioni di GASMET CEMS II e possono essere controllate manualmente.
Funzioni di I / O complete consentono di collegare GASMET CEMS II e a tutti i tipi di sistemi di automazione o di reporting. I dati di misurazione e gli allarmi possono essere trasferiti da GASMET CEMS II e ad altri sistemi con formato analogico o digitale. GASMET CEMS II e è inoltre dotato di ingressi analogici / digitali per dati esterni (altri analizzatori o processo).
GASMET CEMS II e offre diverse funzioni di allarme come allarme di sistema, richiesta di servizio, manutenzione in corso (impostabile anche manualmente), allarme di concentrazione e risultato validi.
La combinazione per ciascun allarme può essere impostata su Calcmet. Se viene attivato uno degli “allarmi critici”, l’aria strumenti inizia a fluire automaticamente per prevenire condense all’interno del sistema.
GASMET CEMS II e è dotato, come standard, di due elettrovalvole per consentire controlli di span / zero automatizzati come richiesto dalla normativa.
GASMET CEMS II e è climatizzato con un’unità di raffreddamento a compressore, montata sulla parte superiore dell’armadio (in opzione a parete). Il cabinet include passa-paratie su ogni lato e sulla parte superiore del cabinet per tutti i cavi e le linee. GASMET CEMS II e è anche supportato dal controllo remoto totale.
GASMET CEMS II e ha un costo di gestione molto basso; l’attrezzatura è estremamente ben progettata e richiede pochissima manutenzione. Il sistema ha anche un numero di dispositivi di sicurezza integrati per proteggere lo strumento da potenziali danni.
Da ultimo, il sistema GASMET CEMS II e è integrato con la piattaforma software ORION EDA 9000, per l’acquisizione, il trattamento e l’archiviazione dei dati in accordo alle normative vigenti: D.Lgs. 152/06, D.Lgs. 133/05, UNI EN 14181:2015 (comprendente i moduli QAL2 e QAL3).