• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Sistema di misurazione in continuo delle emissioni

Sistema di misurazione Gasmet CEMS II e FTIR

Gasmet CEMS

Il sistema di misurazione GASMET CEMS II e FTIR è progettato per misure di monitoraggio continuo delle emissioni (SME). L’applicazione tipica è il monitoraggio di H2O, CO2, CO, N2O, NO, NO2, SO2, HCl, HF, NH3, CH4, C2H6, C3H8, C2H4 e CH2O da inceneritori di rifiuti, grandi impianti di combustione, cementifici, ecc. I componenti misurati e gli intervalli di calibrazione possono essere modificati in base all’applicazione.

GASMET CEMS II è uno strumento ideale da utilizzare per misurare le concentrazioni di tracce di inquinanti in flussi di gas umidi e corrosivi. Tutte le parti sono riscaldate fino a 180 °C. Può essere utilizzato per gas non diluiti e i gas campione non devono essere preventivamente essiccati.

Le principali caratteristiche del sistema di misurazione in continuo delle emissioni GASMET CEMS II e FTIR

GASMET CEMS II è costituito da:

  • analizzatore di gas FTIR GASMET CX4000
  • computer industriale GASMET
  • sistema di campionamento GASMET

Certificato in accordo alle normative EN 15267-1/2/3 e QAL1 secondo EN 14181

  • Intervallo di manutenzione di 6 mesi per tutti i composti certificati
  • Eccellente disponibilità annuale del 98,4%
  • Progettato e prodotto da Gasmet, che vanta 30 anni di esperienza

Come opzione, il sistema può essere dotato dell’analizzatore di ossigeno (ZrO2) e / o dell’analizzatore FID di idrocarburi totali. Tutte le parti del sistema sono montate su rack 19” e sono installate sui ripiani estraibili. GASMET CEMS II include tutti i collegamenti di potenza e i regolatori di temperatura per le linee riscaldate e la sonda riscaldata di prelievo. Il funzionamento del sistema è completamente automatico e controllato dal software Calcmet. Inoltre, tutte le funzioni di GASMET CEMS II  possono essere controllate manualmente.

GASMET CEMS II:

 

    • puo’ essere collegato a tutti i tipi di sistemi di automazione o di reporting. I dati di misurazione e gli allarmi possono essere trasferiti da GASMET CEMS II ad altri sistemi con formato analogico o digitale. Il sistema è inoltre dotato di ingressi analogici / digitali per dati esterni (altri analizzatori o processo).

 

    • offre diverse funzioni di allarme come allarme di sistema, richiesta di servizio, manutenzione in corso (impostabile anche manualmente), allarme di concentrazione e risultato validi. La combinazione per ciascun allarme può essere impostata su Calcmet. Se viene attivato uno degli “allarmi critici”, l’aria strumenti inizia a fluire automaticamente per prevenire condense all’interno del sistema.

 

    • è dotato, come standard, di due elettrovalvole per consentire controlli di span / zero automatizzati come richiesto dalla normativa.

 

    • è climatizzato con un’unità di raffreddamento a compressore, montata sulla parte superiore dell’armadio (in opzione a parete). Il cabinet include passa-paratie su ogni lato e sulla parte superiore del cabinet per tutti i cavi e le linee. GASMET CEMS II è anche supportato dal controllo remoto totale.

 

    • ha un costo di gestione molto basso; l’attrezzatura è estremamente ben progettata e richiede pochissima manutenzione. Il sistema ha anche un numero di dispositivi di sicurezza integrati per proteggere lo strumento da potenziali danni.

 

    • è integrato con la piattaforma software ORION EDA 9000, per l’acquisizione, il trattamento e l’archiviazione dei dati in accordo alle normative vigenti: D.Lgs. 152/06, D.Lgs. 133/05, UNI EN 14181:2015 (comprendente i moduli QAL2 e QAL3).

Siamo distributori del sistema di misurazione in continuo delle emissioni GASMET CEMS II e FTIR

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Acconsento che i miei dati vengano trattati per rispondere alla mia richiesta, nel rispetto delle leggi vigenti sulla protezione dei dati (GDPR). Per ulteriori dettagli, consulta la nostra Privacy Policy.

In alternativa invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it