• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Sensori per il monitoraggio delle acque


La gamma dei nostri sensori per il monitoraggio delle acque è composta da strumenti avanzati e precisi, progettati per rispondere a diverse esigenze ambientali: sensori specializzati, come quelli per la misurazione di azoto e carbonio, e centraline multiparametriche per analisi complesse, sensori per la rilevazione di olio in acqua e i fluorimetri per diversi composti sono ideali per monitorare la qualità delle acque in vari contesti. Gli strumenti come sensori UV per l’analisi di assorbanza e fotometri UV per la misurazione del nitrato garantiscono dati accurati e affidabili. Questa selezione riflette il nostro impegno nella fornitura di soluzioni efficaci per la tutela ambientale.

Le soluzioni nel nostro portfolio:

TriOS Tribox 3: Centralina multiparametrica

La centralina multiparametrica TriBox3 rappresenta un sistema di misurazione e controllo all’avanguardia, adatto a tutti i sensori TriOS. Questa unità si distingue per la sua versatilità e capacità di integrarsi efficacemente in sistemi di monitoraggio ambientale avanzati.

TriOS Opus: Sensore di azoto e carbonio

TriOs OPUS è un sensore per la misurazione online dei composti di azoto e carbonio. Grazie all’analisi di uno spettro completo, OPUS, prodotto dall’azienda TriOs, è in grado di fornire letture affidabili per NO3-N, NO2-N, sostanze organiche (CODeq, BODeq, DOCeq, TOCeq) e una serie di altri parametri.

Trios EnviroFlu-HC: Sensore di olio in acqua

TriOs EnviroFlu-HC rappresenta l’ultima innovazione nel campo dei sensori per la rilevazione di olio in acqua. Questo strumento sfrutta il principio della fluorescenza UV, risultando significativamente più sensibile rispetto ai metodi convenzionali basati su diffusione o assorbimento infrarosso.

TriOS MicroFlu V2: fluorimetro

MicroFlu V2 è uno strumento per la misurazione di triptofano, CDOM, alghe azzurro-verdi o clorofilla; si caratterizza per il basso consumo energetico e per l’innovativo nanorivestimento della finestre di misura, una soluzione antivegetativa neutra dal punto di vista energetico ed ambientale, che garantisce la stabilità a lungo termine delle misurazioni.

TrioOS NanoFlu: Fluorimetro compatto

Il fluorimetro nanoFlu è ideale per misurazioni altamente precise e selettive di CDOM clorofilla a, ficocianina in cianobatteri, rodamina o fluoresceina. La sua lunga stabilità nelle misurazioni è assicurata dalla combinazione di un basso consumo energetico e un rivestimento innovativo della finestra ottica, una soluzione antivegetativa efficiente ed ecologica.

TriOS Lisa UV: Sensore SAC254

Il sensore SAC254 – TriOs Lisa UV – è uno strumento avanzato e innovativo per misurare l’assorbanza a una lunghezza d’onda di 254 nanometri. La tecnologia UV-LED durevole ed efficiente dal punto di vista energetico e un design robusto sono le caratteristiche distintive di LISA UV.

TriOS NICO: fotometro UV

TriOS NICO è un fotometro UV progettato per la misurazione del nitrato nell’acqua. Utilizza la tecnologia fotometrica UV per misurare la concentrazione di nitrato, un indicatore cruciale nella valutazione della qualità dell’acqua, specialmente in contesti ambientali e agricoli.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui sensori per il monitoraggio delle acque.

In alternativa invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it