Il sensore SAC254 – TriOs Lisa UV – è uno strumento avanzato e innovativo per misurare l’assorbanza a una lunghezza d’onda di 254 nanometri, tipicamente nell’analisi delle acque. “SAC” (Spectral Absorption Coefficient). A 254 nanometri, molti composti organici, in particolare quelli aromatici presenti nell’acqua, assorbono la luce ultravioletta, rendendo questa lunghezza d’onda utile per valutare la presenza e la concentrazione di questi composti. La tecnologia UV-LED durevole ed efficiente dal punto di vista energetico e un design robusto sono le caratteristiche distintive di LISA UV. Come tutti i sensori TriOS, LISA garantisce lunghi periodi operativi senza necessità di pulizia e manutenzione. L’innovativa interfaccia G2 di TriOS permette una rapida e semplice integrazione del sensore nei sistemi di controllo dei processi esistenti o in data logger esterni.
LISA UV è disponibile con uscita digitale o analogica. Il sensore può essere facilmente configurato tramite qualsiasi browser Web standard su PC, tablet o smartphone.
La lunghezza del percorso ottico può essere adattata in qualsiasi momento all’applicazione tramite diversi attacchi per lenti. Una torbidità automatica
la compensazione viene effettuata da un secondo canale di misura.
Attraverso la correlazione specifica dell’applicazione, LISA UV può essere configurato per l’output diretto di BODeq, CODeq, TOCeq. È anche possibile un’uscita diretta di UVT254.