In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è cruciale, le soluzioni di monitoraggio rappresentano un pilastro fondamentale per comprendere e gestire l’impatto delle attività umane sull’ecosistema. Le Centraline di monitoraggio Smart sono il cuore pulsante di questa sorveglianza, fornendo dati chiari e affidabili sulle condizioni dell’ambiente circostante. Grazie alla loro tecnologia avanzata, queste centraline offrono non solo un monitoraggio in tempo reale, ma anche la possibilità di adattarsi alle mutevoli esigenze ambientali. Le Misure Indicative, parte integrante di questo approccio, rappresentano un modo efficace per ottenere una panoramica immediata delle condizioni ambientali. Questi strumenti, conformi alle direttive europee, consentono di ottenere informazioni indicative di alta precisione che supportano la valutazione della qualità dell’aria e delle emissioni. Nella nostra missione di garantire un monitoraggio ambientale completo e preciso, vi presentiamo soluzioni all’avanguardia. Ogni prodotto è progettato con la massima precisione e facilità d’uso, garantendo al contempo costi di gestione contenuti.
Centraline Smart e Misure indicative
Le centraline di monitoraggio Smart nel nostro portfolio:
Centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria
ETL 3000
Il sistema di monitoraggio della qualità dell’aria ETL3000 rappresenta un’innovativa soluzione progettata e realizzata da Unitec per misurazioni indicative, come definite dalla Direttiva Europea 2008/50/CE. ETL3000 è una stazione multiparametrica dotata dei sensori Unitec SENS-IT per il monitoraggio continuo dei gas con elevata precisione e accuratezza, contraddistinti da facilità d’uso e costi di gestione molto contenuti. La custodia IP55 consente un’installazione diretta e agevole all’aperto (senza necessità di sistema di raffreddamento o trattamento dell’aria).
Centralina smart per il monitoraggio ambientale
Aurora
La centralina smart per il monitoraggio ambientale AURORA, sviluppata da ORION Srl, rappresenta una soluzione avanzata per la misurazione in tempo reale dei principali composti odorigeni, tra cui H2S, NH3, O2 e VOC (composti organici volatili). AURORA è progettata per determinare con precisione le concentrazioni di gas provenienti da condotti, camini o altre fonti emissive. Composto da una pompa di prelievo adatta a linee di prelievo fino a 15 metri, il sistema include anche un dispositivo di abbattimento della condensa mediante una porta filtro.
Analizzatore della qualità dell’aria
AQ Guard Smart 1100
Il Palas AQ Guard Smart 1100 è un analizzatore compatto della qualità dell’aria progettato per il monitoraggio del particolato fine in condizioni ambientali difficili. Utilizza la tecnologia Fidas 200 per la misurazione certificata EN 16450 delle polveri fini e integra sensori di gas per valutare anche NO2, SO2, O3 e CO, offrendo informazioni dettagliate sull’origine delle particelle. Con dimensioni ridotte e prontezza per il cloud, rappresenta una soluzione affidabile e avanzata per il monitoraggio completo della qualità dell’aria.
Analizzatore della qualità dell’aria
AQ Guard Smart 1200
Palas AQ Guard Smart 1200 è un analizzatore avanzato per il monitoraggio ambientale, progettato per rilevare polveri sottili e gas inquinanti, inclusi PM1, PM2.5, PM4, PM10, TSP, SO2, NO2, O3, CO, TVOC e CO2. Grazie alla tecnologia certificata Fidas 200, misura con precisione le polveri fini, mentre i sensori di gas integrati forniscono informazioni dettagliate sull’origine delle particelle. Compatto e cloud-ready, offre una soluzione completa per il monitoraggio ambientale, con la precisione aggiunta del GPS per la geolocalizzazione dei dati.
Sistema di monitoraggio ambientale
Orion Opera
Orion Opera è un’unità di monitoraggio che rivoluziona il mondo delle indagini automatiche per il controllo dell’impatto ambientale in ambito cantieristico, industriale e urbano. Completamente modulare, Opera è smart dalla fruibilità e condivisione dei dati rilevati alla flessibilità di configurazione, potendo montare molteplici sensori della serie Orion Sens-IT in modalità plug&play nativa.
Sensori allo stato solido per il monitoraggio della qualità dell’aria
SENS-IT
I sensori SENS-IT di Unitec sono dispositivi innovativi e compatti per il monitoraggio ambientale della qualità dell’aria. Basato sulla tecnologia proprietaria Unitec, ogni sensore SENS-IT è specifico per un singolo gas inquinante (CO, NO, O, CH) con una sensibilità e una selettività estremamente elevate (anche a bassi livelli di ppb).