• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria

Centralina monitoraggio qualità dell’aria

ETL3000: Centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria

L’ETL3000 è un’innovativa centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria progettata e prodotta da Unitec per la misurazione indicativa (come definito dalla Direttiva Europea 2008/50/CE). La stazione multiparametrica ETL3000 è dotata dei sensori Unitec SENS-IT per il monitoraggio continuo dei gas con elevata precisione e accuratezza, contraddistinti da facilità d’uso e costi di gestione molto bassi. La custodia IP55 consente un’installazione diretta e agevole all’aperto (senza necessità di sistema di raffreddamento o trattamento dell’aria). I sensori Unitec SENS-IT per gas si basano su una tecnologia proprietaria e sono in grado di monitorare in modo continuo inquinanti gassosi in applicazioni esterne, garantendo un’ottima sensibilità e selettività, anche a livelli di parti per miliardo (ppb), senza necessità di frequenti interventi di manutenzione o calibrazione. Ogni sensore SENS-IT è specifico per un singolo gas e collegato indipendentemente al datalogger tramite connettore plug-in, facilitando la sostituzione sul campo. L’ETL3000 è dotato di un datalogger interno che gestisce tutte le attività, compresa l’acquisizione continua dei dati (1 set di dati al secondo), la memorizzazione media oraria e la trasmissione dei dati. Numerose opzioni sono disponibili, tra cui stazioni meteorologiche, modem GSM, modem UMTS (per connessioni VPN), misuratore di rumore, kit pannello solare, ecc.

Caratteristiche principali della centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria ETL3000

  1. Alti standard qualitativi con sensori UNITEC SENS-IT: L’ETL3000 si distingue per l’elevata qualità dei dati, grazie ai sensori Unitec SENS-IT, garantendo una misurazione affidabile e precisa.
  2. Parametri gassosi: La centralina di monitoraggio della qualità dell’aria ETL 3000 una vasta gamma di parametri gassosi, tra cui CO, NO2, O3, C6H6, CH4, SO2, H2S, NH3, VOC, CO2, offrendo una copertura completa delle principali sostanze inquinanti.
  3. Installazione outdoor: Progettata per un’installazione diretta all’aperto, la stazione ETL3000 è dotata di custodia resistente (IP55), eliminando la necessità di complessi sistemi di raffreddamento o trattamento dell’aria.
  4. Installazione, configurazione e setup semplificati: La facilità di installazione, configurazione e set up rende l’utilizzo dell’ETL3000 intuitivo e accessibile, riducendo i tempi di avviamento.
  5. Costi contenuti: L’ETL3000 offre un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, con bassi costi di gestione e manutenzione, assicurando un investimento conveniente nel lungo termine.
  6. Basso consumo energetico: Con un basso consumo energetico, la stazione contribuisce all’efficienza energetica complessiva del sistema di monitoraggio.
  7. Bassa manutenzione: Grazie alla robustezza dei sensori e alla progettazione efficiente, l’ETL3000 richiede una manutenzione minima, garantendo costi di proprietà contenuti nel tempo.

Ambiti d’applicazione

  1. Qualità dell’aria urbana: L’ETL3000 è ideale per monitorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, fornendo dati affidabili per valutare e gestire l’inquinamento atmosferico.
  2. Inquinamento stradale: Con la capacità di misurare specifici inquinanti legati al traffico veicolare, la stazione è perfetta per monitorare l’inquinamento nelle strade e sulle strade.
  3. Qualità dell’aria nelle aree industriali: L’ETL3000 offre una soluzione completa per monitorare la qualità dell’aria nelle aree industriali, contribuendo a garantire un ambiente di lavoro sicuro.
  4. Monitoraggio del perimetro: Utilizzabile per il monitoraggio del perimetro, la stazione assicura una valutazione accurata degli inquinanti nell’area circostante, rilevando potenziali rischi per la salute.
  5. Monitoraggio delle discariche: Nel monitoraggio delle discariche, l’ETL3000 fornisce dati essenziali per gestire e prevenire impatti ambientali negativi, garantendo una corretta gestione dei rifiuti.

Caratteristiche principali

CARATTERISTICA DESCRIZIONE
CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO
  • Temperatura: -20°C to +50°C
  • Umidità: 10 to 95% RH, non-condensante
DIMENSIONI 370 x 522 (h) x 210 mm
PESO ~ 10 Kg
ESECUZIONE IP55 – pronto per l’installazione esterna – (nessun sistema di raffreddamento o trattamento dell’aria richiesto)
ALIMENTAZIONE 220 V, 110V, 12V (disponibili kit di alimentazione diversi)
CONSUMO ENERGETICO Massimo 30 W (dipende dalla configurazione)
DATA LOGGER
  • Display LCD
  • Memoria Flash
  • Frequenza di lettura: 1 secondo
  • Memorizzazione di medie di 60′ o 15′
  • Uscita RS232, stringa ASCII

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

O invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it