Monitoraggio Acque

Marino costiere, superficiali, di falda, industriali e di depurazione. Esistono molti tipi di acqua. E molti strumenti per monitorarne la qualità. Noi abbiamo sviluppato soluzioni di analisi automatizzate specifiche per ogni singola tipologia, che misurano i parametri di interesse ambientale e industriale
Ciascuna differente matrice acquosa necessita di specifiche apparecchiature di misura e controllo e, nella maggior parte dei casi, la fase di campionamento e trattamento del campione è più critica della scelta degli analizzatori stessi. ORION vanta 25 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione diretta di impianti di analisi, abbiamo realizzato la rete di monitoraggio delle acque in ingresso e in uscita dei depuratori della regione Campania, la rete di monitoraggio delle acque superficiali per ARPA Liguria, la rete di monitoraggio nazionale delle acque superficiali della Bulgaria, reti di monitoraggio idrometriche per la Regione Friuli Venezia Giulia e SPEA Ingegneria Europea (Gruppo Autostrade per l’Italia), reti di campionamento automatico delle acque per la regione Sardegna. Abbiamo un istinto naturale per il monitoraggio delle acque, e disponiamo dei più prestigiosi marchi analitici, quali Thermo ORION, Teledyne ISCO, YSI Inc. oltre a detenere la proprietà del marchio distributivo WATEC (www.watec.it) specializzato esclusivamente nella commercializzazione di apparecchiature di analisi delle matrici acquose.

  • Fornitura di stazione di monitoraggio della qualità delle acque superficiali per il Ministero dell'Ambiente della Bulgaria.
  • Fornitura dei sistemi di monitoraggio della qualità delle acque marine circostanti il terminale di rigassificazione di Terminale GNL Adriatico. Foto pubblicata per gentile concessione di Adriatic LNG.
  • Fornitura dei sistemi di monitoraggio della qualità delle acque marine costiere alle foci del fiume Adige per ARPA Veneto.
  • Fornitura di stazione di monitoraggio della qualità delle acque in ingresso ed uscita dei depuratori della regione Campania.
  • Fornitura di laboratorio mobile per il monitoraggio delle biodiversità marine e terrestri per l'Università del Salento.
  • Fornitura di meda marina per il monitoraggio profilande della qualità delle acque marine in alto adriatico. Realizzazioni per ARPA Veneto e Terminale GNL Adriatico S.r.l.