• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Analizzatore di ammoniaca

Analizzatore di ammoniaca in tempo reale per processi soggetti a controllo di corrosione

L’analizzatore di ammoniaca Orion 2110XP fornisce misure continue e precise per il controllo e l’ottimizzazione dei livelli di ammoniaca nella caldaia.

L’analizzatore è in grado di mostrare i cambiamenti più sensibili nelle concentrazioni di ammoniaca per l’ottimizzazione e il controllo della condensa e dell’acqua di alimentazione.

L’accurata misurazione dell’ammoniaca da 0 a 10 ppm ne permette la certezza nel controllo, mantenendo livelli adeguati di alimentazione chimica senza i precedenti problemi di eccessivi costi operativi.

L’analizzatore Orion 2110XP, grazie alla tecnologia ad elettrodo di ammoniaca, permette misurazioni ripetibili e verificabili secondo i più alti livelli di performance disponibili.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di calcio

Accertamento tempestivo del breakthrough per massimizzare l'integrità del processo di depurazione dell'acqua

L’analizzatore di calcio Orion 2120XP della Thermo Scientific è indicato per la misurazione e il monitoraggio di livelli critici di durezza del calcio nel trattamento degli effluenti e nei processi di depurazione dell’ acqua potabile. Con minimi requisiti di manutenzione e basso utilizzo di reagenti, l’analizzatore può essere utilizzato anche nelle applicazioni di monitoraggio remoto.

Il monitor dell’analizzatore rivela in tempo reale il calcio come il componente principale della durezza fornendo risultati accurati ed affidabili. Vengono inoltre visualizzati in continuo i livelli di durezza del calcio per prevenire incrostazioni, corrosioni, riduzioni di portata oltre che la riduzione di efficienza nel trasferimento di calore nei processi di produzione di energia.

Di seguito sono riportate le principali caratteristiche dello strumento:

  • Rilevazione della durezza di calcio nell’acqua tramite l’utilizzo di tecnologia a ioni selettivi Thermo Scientific Orion che garantiscono elevata precisione e stabilità
  • Misurazioni affidabili con un campo di misura da 25 ppb a 500 ppm, rilevando tempestivamente e con precisione l’attività degli ioni di calcio nelle soluzioni acquose
  • Avanzati modelli di cella a flusso con agitazione dell’aria: manipolazione automatica dei campioni e controllo delle contaminazioni senza parti mobili, riducendo i tempi dell’operatore e di manutenzione
  • Interfaccia utente digitale intuitiva basata sui menù, che riduce i tempi dell’operatore. Istruzioni a scorrimento step-by-step per i menu di impostazione, calibrazione, funzionamento e diagnostica
  • Registro dei dati con gli storici delle misurazioni e calibrazioni
  • Sistema di autodiagnosi e protezione delle password
  • Elettronica auto calibrante con display alfanumerico retro illuminabile

Lo strumento risponde alle seguenti normative:

  • Direttiva europea 73/23/EEC per il basso voltaggio
  • Standard europei EN 61010-1:2001
  • Direttiva europea 89/336/EEC per la compatibilità elettromagnetica
  • Standard EMC – EN 61326 – 1:2006
Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatori di cloro Thermo Scientific Orion

Analizzatori di cloro libero a principio amperometrico o colorimetrico, per risultati accurati in tutte le applicazioni

Thermo Orion produce due tipologie di analizzatori di Cloro libero, uno a principio di misura amperometrico senza reagenti liquidi (Aquachlor), ed uno di tipo colorimetrico (Thermo CXP series).

Aquachlor è un sistema di analisi che integra un sensore di acido ipocloroso (HOCl) e di ione ipoclorito (OCl-), opzionalmente combinabili con un terzo sensore di pH per fornire misure già compensate in pH in caso di processi soggetti a variazioni dei valori di pH. In caso di processi a pH costante, compreso fra livelli di 4 e 9 unità, il sensore di pH opzionale non è necessario e è sufficiente impostare manualmente il valore di pH del processo.

Lo strumento è conforme al metodo EPA 334.0 per il monitoraggio delle acque potabili.

Gli analizzatori di cloro della serie CXP operano mediante il principio di misura colorimetrico e costituiscono una classe di strumenti ad alte prestazioni, specifici per tempi di risposta rapidi e risultati in tempo reale. La gamma di analizzatori di cloro CXP prevede analizzatori di cloro libero, analizzatori di cloro totale e specifici modelli per applicazioni in matrici acquose particolarmente gravose o in acque di mare.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di cloruri

Tre analizzatori online di cloruri per applicazioni a bassi, medi e alti livelli di cloro

Thermo Orion presenta la linea di analizzatori di cloruri in tempo reale serie 2117.

Il modello Low Level è l’unico sul mercato per il monitoraggio automatico in grado di leggere fino a 5 ppb di concentrazione ed è specifico per le applicazioni che necessitano il massimo controllo in continuo delle acque di alimentazione in impianti a elevato rischio di corrosione.

I modelli XP e HL sono specifici per range medi (0.1 ppm – 100 ppm) e alti (75 ppm – 1000 ppm) e garantiscono una tempestiva risposta in caso di presenza di cloruri nelle acque.

Tutti gli analizzatori della serie 2117 garantiscono minime manutenzioni, facilità di utilizzo e operazioni di calibrazione accurate e veloci in grado di migliorare la produttività.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di fluoruri

Analizzatore di fluoruri per risultati accurati ed affidabili

L’analizzatore Orion 2109XP fornisce la più elevata qualità in termini di misurazione del fluoruro nell’acqua potabile (livelli compresi tra 1,4 e 2,4 ppm).

Massimizza il tempo di impiego e mantiene l’impianto in perfetto funzionamento offrendo elevata versatilità e prestazioni.

Vantaggi del prodotto:

  • Limite di rilevamento di 10 ppb. Protegge contro la fluorizzazione dei campioni con rilevazioni selettive, affidabili e verificabili che forniscono un accertamento precoce dei livelli di fluoruro
  • Facilità d’installazione che permette di avere velocemente l’impianto attivo e in funzione. Istruzioni a scorrimento step-by-step per i menù di impostazione, calibrazione, funzionamento e diagnostica. Interfaccia utente avanzata configurabile secondo i livelli di prestazioni desiderati.
  • Misurazioni immediate da qualsiasi distanza anche nelle condizioni di luce più basse grazie al display alfanumerico retro illuminabile
  • Rilevazioni più stabili e veloci, limitando i cicli di calibrazione non necessari dovuti alla deriva tramite tecnologia superiore ad elettrodo di fluoruro Orion
  • Riduzione dell’impegno dell’operatore e della manutenzione senza utilizzare complicate parti mobili o pompe che richiedono spesso continui controlli e notevoli spese per i ricambi
  • Cicli di calibrazione semplici e veloci con utilizzo di tecniche incrementali preprogrammate (double-known addition) permettono di riportare il sistema online in sicurezza
  • Il reagente regola il pH per un adeguato condizionamento del campione assicurando rilevazioni accurate ed affidabili
Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di silice

Analizzatore di silice online Orion 2230XP

L’analizzatore di silice Orion 2230 fornisce misurazioni continue online di silice reattiva in ambienti severi.

Il consumo di reagenti è drasticamente ridotto rispetto agli altri sistemi, riducendo in questo modo i costi complessivi. L’ampia gamma di rilevamento, da 0 a 5000 ppb, fornisce un quadro più completo dell’intrusione della silice nel processo.

L’analizzatore è provvisto di un menù di navigazione semplificato. La sua forma compatta lo rende il più piccolo sistema sul mercato ad oggi, e può essere montato a parete o a pannello.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatori di sodio

Due analizzatori online di sodio per applicazioni a bassi e medi livelli di sodio

Thermo Orion presenta la linea di analizzatori di sodio in tempo reale serie 2111.

Il modello ultra-low level fornisce una risposta rapida ai cambiamenti a livelli ultra bassi del sodio, è in grado di leggere fino a 0,001 ppb di concentrazioni, notificando in tempo reale sulle condizioni del sodio.

È l’analizzatore più pratico che ci sia sul mercato, facile da utilizzare e calibrare. Il modello XP offre affidabilità ineguagliabile nell’analisi dei flussi di campionatura critici nella produzione di elettricità e/o vapore e nel trattamento delle acque industriali. Inoltre, è uno degli analizzatori più sicuri nel monitoraggio del sodio in quanto è un sistema all-in-one. Fornisce misure stabili e senza deriva che escludono la necessità di frequenti calibrazioni.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore di scavenger di ossigeno

Analizzatore di scavenger di ossigeno

Il nuovo analizzatore di scavenger di ossigeno Orion 2118XP offre risultati ineguagliati per il controllo e l’ottimizzazione dei sistemi di scavenger di ossigeno, senza sconvolgere il pH del sistema e senza spese addizionali. L’analizzatore offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e facilità d’utilizzo.

Caratteristiche:

  • Rilevazione della concentrazione degli scavenger di ossigeno da 0 ppb a 200 ppb per l’idrazina o da 0 ppb a 1 ppm per ELIMIN-OX®, con la massima precisione disponibile
  • Le misurazioni in linea continua garantiscono informazioni in tempo reale per un controllo ottimale della pompa di alimentazione degli scavenger di ossigeno senza eccessivi costi operativi
  • I calcoli sono veloci e stabili, limitando inutili cicli di calibrazione a causa della deriva con la tecnologia superiore dell’elettrodo di ioduro Orion
  • Il controllo accurato e preciso degli scavenger di ossigeno mantiene livelli adeguati di alimentazione con sicurezza
  • La correlazione ripetibile e verificabile delle letture di idrazina alla concentrazione di ELIMIN-OX® viene ottenuta utilizzando una reazione di ioduro proprietaria
Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni
scrolltop