Tecnico strumentista senior
Azienda leader nel settore del monitoraggio della qualità dell’aria e delle emissioni con sede in Veneto ricerca per il potenziamento dell’organico dei servizi di assistenza tecnica, attualmente composto da oltre 60 persone, una risorsa da impiegare come tecnico strumentista in area Sud Italia.
Mansioni
Il candidato ideale è un perito elettronico, con una buona conoscenza del pacchetto office. Sa leggere schemi elettrici ed intervenire nel montaggio, ripristino, riparazione di impianti elettrici e di automazione di vario tipo. Utilizza quotidianamente tutta l’attrezzatura utile alle lavorazioni da effettuare.
Il candidato prescelto avrà un periodo di formazione on the job, di durata variabile tra 3-6 mesi. Al termine del periodo di formazione il candidato inizierà ad effettuare in progressiva autonomia interventi di manutenzione preventiva e correttiva su strumentazione, installazione e messa in servizio.
Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
– Diploma di perito elettronico (preferibile) o elettrotecnico;
– Pregressa esperienza, almeno 4 anni, nell’ambito di attività su apparecchiature complesse ad elevato contenuto tecnologico. Preferita esperienza nell’ambito della strumentazione di misura.
– Conoscenze relative alla strumentazione di misura: concetti di accuratezza, precisione, errore ecc.
– Capacità di lettura di schemi elettrici ed elettronici;
Il candidato inoltre deve avere conoscenza di Microsoft Office (word ed excel in particolare, e la capacità di installare e configurare programmi (seguendo procedure fornite dal software), una conoscenza discreta della lingua inglese ed essere in possesso della patente B.
Inquadramento commisurato all’esperienza e alla professionalità.