• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Contaparticelle portatile

P-Trak contaparticelle portatile TSI 8525

Contaparticelle portatile

Contatore di particelle a condensazione di peso ridotto destinato alla misurazione di particelle ultrafini, con intervallo dimensionale delle particelle 0,02 – 01 μm: P-Trak TSI modello 8525.

Lo strumento garantisce il monitoraggio della qualità dell’aria per esterni ed interni, le indagini su aree di lavoro delle nanoparticelle e la ricerca sugli aerosol atmosferici. Il contaparticelle portatile a condensazione preleva in continuo un campione di aerosol facendolo attraversare un saturatore riscaldato, in cui l’alcol isopropilico viene vaporizzato e diffuso nel flusso del campione. Il campione di aerosol e il vapore di alcol passano assieme all’interno di un condensatore raffreddato dove il vapore di alcol diventa super saturo ed inizia a condensare. Le particelle presenti nel flusso del campione fungono da nuclei di condensazione per il vapore di alcol. Una volta iniziata la condensazione, le particelle crescono rapidamente in gocce di dimensioni maggiori e passano attraverso un rilevatore ottico dove vengono facilmente contate.

Informazioni sul contaparticelle portatile P-Trak 8525

Il Contatore di Particelle Ultrafini (UPC) P-Trak 8525 della TSI è lo strumento ideale per misurare i livelli di particolato ultrafine sui luoghi di lavoro e di ricerca, oltre a contribuire ad eliminare i problemi legati alla qualità dell’aria interna (IAQ).

Questo contaparticelle portatile rileva e conta le particelle ultrafini (più piccole di 1 μm) che spesso accompagnano o segnalano la presenza di un inquinante.

Le particelle ultrafini sono definite come aventi un diametro inferiore a 0,1 μm (o 100 nm). Le nanoparticelle ingegnerizzate (nanomateriali) sono un sottoinsieme di particelle ultrafini con dimensioni da 1 a 100 nm. I nanomateriali sono prodotti e utilizzati principalmente per applicazioni industriali e high-tech, mentre le particelle ultrafini sono i sottoprodotti della combustione e di altre reazioni chimiche. I rischi per la salute e l’ambiente associati alla produzione e all’utilizzo dei nanomateriali vanno sempre più compresi e, di conseguenza, la necessità di valutare le condizioni dell’aria nei luoghi di lavoro e ricerca ci indirizza ad utilizzare la collaudata tecnologia TSI. Il P-Trak fornisce misurazioni dirette in tempo reale dei livelli di particolato ultrafine disperso nell’aria.

Caratteristiche e vantaggi del contaparticelle portatile P-Trak 8525

  • Conta in tempo reale particelle ultrafini di diametro inferiore a 1 micron
  • Risolve gravi problemi di IAQ
  • Portatile, a cavo (su richiesta) e a batterie
  • Facile da usare
  • Registra i dati per documentare i risultati

Siamo distributori del contaparticelle portatile P-TRAK  TSI 8525

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

In alternativa invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it