BLZZRD, prodotto dall’azienda Teledyne ISCO, è un campionatore portatile refrigerato, alimentabile sia a corrente alternata, sia a batteria. Le opzioni di bottiglie disponibili includono la monobottiglia per campionamenti compositi da 2,5 e 5 galloni (rispettivamente circa 10 e 20 litri), oltre che configurazioni per campionamenti sequenziali in campioni da 4 x 1 gallone (circa 4 litri) e 14 x 950 ml.
Campionatore portatile refrigerato
Campionatore portatile refrigerato Teledyne ISCO BLZZRD
Le principali caratteristiche del campionatore portatile refrigerato BLZZRD
BLZZRD è un campionatore portatile a raffreddamento attivo, alimentabile sia a corrente alternata, sia a batteria. Il Controller di cui è dotato permette controlli avanzati, interfacciamenti, raccolta dati e funzionalità di comunicazione remota. Capacità avanzate di campionamento e registrazione dei dati, con due modalità di alimentazione Sviluppato sulla base del Controller del campionatore leader del settore industrial modello ISCO 6712, permette funzioni avanzate di controllo, registrazione dei dati e comunicazione, con l’aggiunta del raffreddamento tramite corrente alternata o batteria. Le opzioni di bottiglie disponibili includono la monobottiglia per campionamenti compositi da 2,5 e 5 galloni (rispettivamente circa 10 e 20 litri), oltre che configurazioni per campionamenti sequenziali in campioni da 4 x 1 gallone (circa 4 litri) e 14 x 950 ml. Una batteria da 12V deep-cycle permetterà 48 ore o più di refrigerazione: il sistema di raffreddamento a risparmio energetico rimane in standby fino al prelievo del primo campione, dopodiché si attiverà per preservare i campioni raccolti fino al prelievo. Le routine disponibili includono: “pausa e ripresa” per il monitoraggio di un flusso di scarico intermittente; stimolazione del campionatore in funzione del tempo, tempo non uniforme, flusso o evento esterno; campionamento a intervalli casuali.
Caratteristiche Standard:
• Programmazione per una configurazione semplice anche per funzionalità avanzate
• Custodia del Controller NEMA 4x, 6 (IP67) è a tenuta stagna e a prova di polvere
• L’interfaccia SDI-12 fornisce una connessione “plug and play” con sonde multiparametriche di qualità dell’acqua, e altri dispositivi compatibili
• Memoria standard da 512kB offre grande flessibilità di registrazione di dati ambientali
• Consente di campionare alla velocità raccomandata da EPA di 2 ft/sec (circa 0,6m/sec), anche con prevalenza di 26 piedi (circa 8 m)
• Il contagiri (brevettato) della pompa garantisce volumi di campioni accurati e informa quando è necessario sostituire i tubi.
Applicazioni:
• Conformità al deflusso delle acque piovane
• Monitoraggio TMDL e Watershed
• Applicazioni di Monitoraggio
• Ovunque sia necessaria una capacità di campionamento avanzata, combinata a registrazione e invio dei dati di flusso, pioggia, qualità dell’acqua, oltre ad una necessità di raffreddamento affidabile