• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Analizzatore OCEC

Sunset Laboratory Model-4: Analizzatore OCEC

Sunset Laboratory

Sunset Laboratory Model-4 rappresenta un’avanzata soluzione per l’analisi del carbonio elementare ed organico (OC/EC) in aria ambiente. L’analizzatore, unico strumento sul mercato per la quantificazione termo-ottica del carbonio organico e carbonio elementare (OC/EC) è in grado di effettuare le misura basandosi su protocolli di analisi standardizzati quali NIOSH, IMPROVE, STN. Il design semplice ed efficace, consente una facile manutenzione dello strumento semplificando ogni attività di calibrazione.
Model-4, è dotato di un sistema a flusso elettronicamente controllato per una sensibilità ottimizzata ai tempi di analisi estremamente rapidi.
L’analizzatore OCEC Sunset Laboratory Model-4 è stato ampiamente testato dai principali istituti di riferimento su scala globale (EPA, CNR etc.) per un’analisi in campo semicontinua ottenendo risultati unici. Questo strumento rappresenta una la migliore scelta per chi necessita di rilevamenti precisi e affidabili del contenuto di carbonio totale, elementare, organico e black carbon (TC, OC, EC, BC) presente nel particolato atmosferico.

Caratteristiche Principali di Sunset Laboratory Model-4

  • Design piccolo e leggero, montabile su rack: Il Model-4 ha un design ridotto sia in termini di dimensioni che di peso. Ciò facilita un montaggio agevole su rack o su un qualsiasi banco.
  • Semplice manutenzione del filtro e calibrazione: Sunset Laboratory Model-4 dispone di un pannello di accesso che consente un’agevole manutenzione nonché la sua calibrazione.
  • Risultati analitici comparabili al metodo NIOSH 5040: Fornisce risultati analitici paragonabili agli standard NIOSH 5040.
  • Profili di analisi facilmente selezionabili per essere conformi a NIOSH, IMPROVE, STN o applicazioni personalizzate: Gli utenti possono facilmente selezionare profili di analisi in base agli standard NIOSH, IMPROVE, STN o personalizzarli su richiesta.
  • Foto Detector e sistema ottico ottimizzati: Dispone di un sistema ottico e un foto detector ottimizzati per prestazioni uniche.
  • Livelli minimi quantificabili di 0.5 μg C/m3 per OC ed EC: Raggiunge i più bassi limiti di rilevabilità rispettivamente 0.5 μg C/m3 sia per il carbonio organico che elementare.
  • Rilevatore NDIR con controllo della temperatura e sensibilità migliorati: Incorpora un rilevatore NDIR migliorato con controllo preciso della temperatura e maggiore sensibilità.
  • Sistema di acquisizione dati a 16 Bit con controllo CPU incorporato: Utilizza un sistema di acquisizione dati a 16 bit con controllo incorporato della CPU.
  • Regolatori di flusso computerizzati per tutti i gas: Dispone di regolatori di flusso computerizzati per tutti i gas, garantendo un controllo preciso.
  • Nuovi regolatori di pressione in linea per un controllo del flusso superiore: Incorpora nuovi regolatori di pressione in linea per un controllo efficiente del flusso.
  • Allineamento ottico di precisione per una maggiore stabilità del laser: L’allineamento ottico è accuratamente calibrato in laboratorio per garantire una stabilità ottimale del laser.

Specifiche tecniche Sunset Laboratory Model 4

Dimensioni Fisiche 1) Standard Rack mount cabinet 17” x 15” x 10.5”
2) Peso: circa 35 libbre
Requisiti di Alimentazione 120 VAC/15 A o 220VAC/8A
La fornitura include – Strumento Modello 4G OCEC
– Ultima Versione del Software di Funzionamento e Calcolo
– Denuder a piastre parallele
– Pompa di campionamento
– Ciclone a taglio netto di 2,5 μm
– Kit di Installazione per l’Ingresso del Campione
– Computer Portatile di Controllo con Windows 10 Professional, Software di Funzionamento e Calcolo
Caratteristiche Tecniche – Operazione in tempo reale semi-continua con risoluzione temporale tipica da 30 minuti a 24 ore
– Frequenza di campionamento tipica: 8 LPM
– Tempo di analisi del campione: 6 – 20 minuti a seconda del metodo di analisi
– Risoluzione temporale: dipende dalle esigenze, ma 1 ora è tipica per una singola applicazione strumentale (ciclo di campionamento del 80% o migliore)
– Sensibilità e Limite di Rilevamento (LDL):
1. Gamma: TC – 0,2 a 600 ug/cm2
2. Gamma: OC – 0,2 a 600 ug/cm2
3. Gamma: EC – 0,2 a 30 ug/cm2
4. Gamma: BC (cioè Opt_EC) – 0,05 a 30 ug/cm2
5. Limite di Rilevamento – 0,10 ug/cm2
6. Limite di Rilevamento per BC – 0,05 ug/cm2
– Gamma di Misurazione:
1. Gamma per ciclo di campionamento di 2 ore: OC – 0,2 a 100 ug/M3
2. Gamma per ciclo di campionamento di 2 ore: EC – 0,1 a 20 ug/M3
3. Gamma per ciclo di campionamento di 2 ore: BC – 0,06 a 34 ug/M3
4. Limite di Rilevamento per ciclo di campionamento di 2 ore: OC – 0,2 ug/M3
5. Limite di Rilevamento per ciclo di campionamento di 2 ore: EC – 0,1 ug/M3
6. Limite di Rilevamento per ciclo di campionamento di 2 ore: BC – 0,06 ug/M3
Metodiche Analitiche

(Configurabili dall’Utente)

1. NIOSH 5040
2. EUSAAR2
3. Fast TOC con EC ottico (BC)
4. Profilo di temperatura IMPROVE-A utilizzando TO/Transmission
5. Applicazioni personalizzate definite dall’utente
Calibrazione 1. Standard Esterno – Utilizza un gas di calibrazione standard esterno. Una quantità fissa di questo gas viene iniettata alla fine di ogni analisi.
2. Le calibrazioni primarie sono riferite a soluzioni di saccarosio o a standard di gas tracciabile NIST. Gli standard di gas tracciabili NIST sono forniti dall’utente e, se desiderati, devono essere ordinati separatamente.
Gas ausiliari necessari 1. He (99,999% o meglio) – Idrocarburi e CO2 < 1 ppm
2. 5% metano in elio Bilanciato – He (99,999%), Metano grado CP, certificazione al 2%.
3. 10% Ossigeno in elio Bilanciato – (99,999% o meglio per entrambi i gas)

Siamo rivenditori ufficiali di analizzatori Sunset Laboratory

 

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

O invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it