• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Analizzatore di polveri per ambienti di lavoro

Palas Fidas Frog: misuratore polvere

fidas frog

Palas Fidas Frog è un dispositivo portatile di misurazione della polvere fine alimentato a batteria con pannello di controllo staccabile, per misure in ambienti esterni, interni e sul posto di lavoro basato sulla norma EN 481. Il dispositivo di misurazione della polvere fine Fidas Frog consente una determinazione rapida, affidabile e di qualità garantita delle polveri fini, ad es. il monitoraggio nell’ambito della gestione della salute, della sicurezza e dell’ambiente (HSE) nei luoghi di lavoro (valutazione dell’esposizione) o nella gamma di misurazioni della qualità dell’aria interna (ad es. per uffici, edifici pubblici come scuole, vani passeggeri…).

Le principali caratteristiche dell’analizzatore Palas Fidas Frog

Palas Fidas Frog misura contemporaneamente le frazioni di massa rilevanti per l’ambiente PM1 , PM2.5, PM4, PM10, TSP, nonché il numero di particelle e la distribuzione delle dimensioni delle particelle all’interno della gamma di dimensioni delle particelle di 0,18 – 93 µm. Fornendo valori di polvere fine con alta risoluzione temporale, l’operatore riceve informazioni complete per la valutazione e la valutazione dell’inquinamento da polveri sottili per l’applicazione in esame. Il design molto compatto e leggero come monitor portatile a mano con funzionamento a batteria o alimentazione di rete e il tempo di funzionamento fino a 8 ore per carica della batteria, consentono un’applicazione flessibile del Fidas Frog in tutti i siti di misurazione.

La tecnologia utilizzata

Palas Fidas Frog comunica via WLAN con il suo pannello operatore wireless (Tablet). In questo modo è possibile eseguire misurazioni con una distanza tra il sito di misurazione stesso e l’operatore della Fidas, ad es. per siti di difficile accesso. Questo concetto consente inoltre l’integrazione di uno o più Fidas Frog in una rete esistente e il controllo dei dispositivi collegati da un PC centrale, ad es. per il monitoraggio a livello di area di un impianto di produzione. Fidas Frog utilizza la tecnologia di misura riconosciuta della diffusione ottica della luce di singole particelle ed è dotato di una sorgente luminosa a LED ad alta intensità (dp min = 180 nm), uscita altamente stabile e lunga durata. Il sensore e le routine di valutazione dell’analizzatore, sono utilizzati anche nella Fidas 200, che è certificato per il monitoraggio di PM2.5 e PM10 in aria ambiente da TÜV/ Umweltbundesamt e che sono stati convalidati in campagne di confronto complete rispetto al metodo di riferimento gravimetrico. Grazie all’applicazione di questa tecnica ben collaudata e alle numerose misure di garanzia della qualità durante la produzione (ad es. confronto di ogni Fidas Frog con una Fidas certificata 200), è possibile garantire misurazioni precise e di qualità garantita. La calibrazione del sistema può essere verificata e regolata, se necessario, in modo semplice e rapido anche in condizioni di campo in loco in qualsiasi momento con l’aiuto di una polvere di prova monodispersa. Palas Fidas Frog opera con una portata di 1,4 l/min ed è dotata di sensori per condizioni ambientali, temperatura, pressione atmosferica e umidità relativa.

Siamo distributori dell’analizzatore per monitoraggio di polveri Palas Fidas Frog.

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

O invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it