L’analizzatore di nanopolveri Palas AQ Guard Smart 2000 è un dispositivo di misura progettato per misurare le concentrazioni di particelle nella gamma ultrafine, che in genere non possono essere rilevate dai fotometri o spettrometri ottici aerosol a causa delle loro piccole dimensioni, ma che hanno un impatto significativo sulla salute secondo l’OMS.
Analizzatore della qualità dell'aria per il monitoraggio di nanopolveri
Palas AQ Guard Smart 2000: Analizzatore di nanopolveri
Le principali caratteristiche dell’analizzatore AQ Guard Smart 2000
Attualmente non sono state stabilite norme o limiti legali per le concentrazioni e le masse di particelle ultrafini. I limiti di massa come PM2.5 e PM10 possono essere misurati bene con i metodi gravimetrici, al più tardi per piccole frazioni PM1 di frazioni ultrafini sono difficili da stimare e possono essere valutati significativamente solo dalla determinazione della concentrazione di particelle. In questo caso, vengono solitamente utilizzati contatori di particelle di condensazione preziosi e ad alta manutenzione, che in combinazione con un sistema di classificazione delle dimensioni (Scanning Mobility Particle Sizer) forniscono informazioni sulla distribuzione delle dimensioni delle particelle e sulla concentrazione.
Principio di funzionamento dell’analizzatore di nanopolveri
Palas AQ Guard Smart 2000 per particelle ultrafini chiude il divario tra i classici contatori di particelle di condensazione e i sistemi ottici. Misurazioni a lungo termine per la valutazione del numero di concentrazioni in aree interne ed esterne, ad es. in luoghi altamente inquinati come gli aeroporti, le strade principali, le agenzie di spedizione o anche, ad es. le stazioni di pedaggio sono facilmente e in modo affidabile e possono già essere utilizzate per la definizione di misure di prevenzione e riduzione in modo significativo e mirato. L’applicazione cloud MyAtmosphere creata per questo scopo consente agli operatori privati e governativi di recuperare direttamente i valori misurati correnti, per confrontarli con altri dispositivi senza ritardi e ulteriori elaborazioni o per integrarli nei propri sistemi/ ambienti tramite un’interfaccia di programmazione opzionale (API).
Accessori
L’analizzatore di nanopolveri Palas AQ Guard Smart 2000 ha un supporto per albero o treppiede opzionale e può essere ampliato per includere una stazione meteo, parasole e modem Lora se necessario.