• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it
Torna agli Strumenti

AquaSensor DataStick: l'innovativa soluzione digitale per il monitoraggio dei parametri chimico fisici delle acque

Thermo Orion DataStick: l'innovazione digitale nella sensoristica per il monitoraggio delle acque

Orion presenta al mercato la tecnologia analitica digitale DataStick. Thermo Orion multinazionale leader incontrastata a livello mondiale nelle apparecchiature di analisi delle acque.

DataStick è una unità analitica che può essere equipaggiata con uno qualsiasi dei sensori digitali della serie Aquasensor, fra cui pH, ossigeno disciolto, potenziale redox, ozono disciolto, conducibilità, resistività, torbidità e conducibilità a tecnologia toroidale.

Ciascun sensore è equipaggiato di microchip interno che può memorizzare le curve di calibrazione e pertanto una unità DataStick può montare indistintamente uno o un’altro sensore trasformandosi da misuratore di pH, ad esempio, in misuratore di conducibilità.

L’installazione è di tipo plug&play, si può eseguire direttamente in campo scollegando una testina sensore e installandone una differente. DataStick riconosce immediatamente il nuovo sensore e carica le corrispettive curve di calibrazione per restituire immediatamente risultati affidabili senza necessità di tarature in campo. Tale tecnologia consente anche procedure di manutenzione semplificate, in quanto tutte le calibrazioni possono essere effettuate in laboratorio e in seguito si procede all’installazione di tutti i sensori.

La tecnologia DataStick prevede una evoluta tecnologia di comunicazione, e non necessita di unità di controllo in campo. E’ possibile scegliere la tipologia di comunicazione (Modbus, RS232/USB, RS485, Profibus, DeviceNet) e collegare direttamente i sensori a sistemi di supervisione locali o in sala controllo (SCADA, PLC, DCS, ecc). In alternativa, qualora necessaria un’interfaccia di visualizzazione in campo, è possibile installare i controller digitali della serie AV38 o AquaPro, quest’ultimo in grado di gestire fino a 4 unità Data Stick e visualizzare pertanto 4 misure.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Sensori Thermo Orion tradizionali a tecnologia analogica

Sensori analogici per il monitoraggio dei parametri chimico fisici delle matrici acquose

Orion propone la multitestata tecnologia analogica dei sensori di Thermo Orion, leader incontrastata a livello mondiale nello sviluppo di sensoristica per il monitoraggio dei parametri chimico fisici delle acque e produzione di elettrodi di misura.

Sono disponibili sensori di pH, conducibilità (tradizionale e toroidale), ossigeno disciolto, potenziale redox, ozono disciolto, torbidità e resistività.

Tutti i sensori analogici devono essere collegati a un controller di campo, il modello AV88, che funge da unità di visualizzazione dati e interfaccia con il sensore ed è disponibile in diverse configurazioni di trasmissione dati, mediante segnali analogici o protocolli digitali.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni