Sonda multiparametrica YSI EXO2 è la soluzione ideale per i monitoraggi marini. Sensori e porte smart, connettori wet-mateable, comunicazione Bluetooth e sensori unici come FDOM e Total Algae rendono la EXO la sonda più avanzata al mondo. La rivoluzione della tecnologia EXO passa anche per i sensori. Tutti i sensori EXO hanno una memoria interna che ti informa sul loro stato operativo o su eventuali problemi; infatti, appena inserito il sensore sulle porte d’ingresso, un led esterno all’unità ti informa se è pronto per l’utilizzo o se necessita di essere configurato o tarato.
Sonda multiparametrica
Sonda multiparametrica YSI EXO2
Le principali caratteristiche della sonda multiparametrica YSI EXO2
Sonda Multiparametrica YSI EXO 2 con porte per 7 sensori. Per monitorare acque di superficiali, marine, interne o di transizione. Può ospitare i sensori EXO per rilevare clorofilla, blue green algae e fDOM, la frazione di materia organica che risponde alla fluorescenza. Equipaggiabile con sistema antifouling dedicato. A tutte le sonde multiparametriche YSI si applicano i sensori per la qualità dell’acqua EXO.
- Sensori EXO: Impiega i sensori smart EXO di grande precisione.
- Wireless: Si connette via bluetooth a palmare e computer.
- Tempi di risposta brevi: Rapidità di reazione durante profili verticali e campionamento.
- Facile integrazione: Facile integrazione nei sistemi di monitoraggio di acque superficiali marine, dolci o di transizione.
- Sensori e sonde smart: Strumento versatile che si configura automaticamente per molteplici sensori e applicazioni in pochi minuti.
- Accuratezza: testata in condizioni di particolare stress in diversi ambienti naturali e in laboratorio per garantire accuratezza di risposta.
- Monitoraggio senza interruzioni: i sensori smart EXO impiegati dalla sonda sono stati realizzati per resistere a condizioni ambientali aggressive e durare nel tempo, minimizzando le operazioni di sostituzione o riparazione.
- Wet-mateable: possibilità di installare e disinstallare i sensori dalla sonda anche in presenza di acqua.
- Isolamento di ogni settore del corpo sonda per prevenire corto circuiti.
- Titanio e plastica ad alto impatto per resistere agli urti.
- Struttura in pezzo unico con doppia guarnizione per prevenire perdite.
- Sistema antifouling proprietario per garantire l’affidabilità dei dati raccolti
- Consumo ridotto delle batterie per consentire un uso prolungato nel tempo.