Il sistema Sniffer4D V2 ingegnerizzato e prodotto da Soarability rappresenta la soluzione più avanzata pensata specificatamente per il monitoraggio ambientale con droni. Questo sistema combina l’ hardware di rilevamento multi-gas con un potente software analitico, consentendo di misurare fino a 9 gas contemporaneamente e visualizzare la distribuzione della concentrazione dei parametri monitorati in tempo reale sia in 2D che 3D.
Il monitoraggio ambientale con droni, risponde in modo puntuale alle più diverse esigenze analitiche: emergenze ambientali, ricerca perdite in campo Oil&Gas, attività di ricerca e sviluppo. Con Sniffer4D V2, è possibile migliorare l’efficienza operativa, mitigare i rischi e ridurre i costi operativi.
La connettività cellulare integrata garantisce la trasmissione dati in tempo reale senza limiti di copertura, mentre gli algoritmi avanzati mantengono l’integrità dei dati ad un livello elevato. La facilità d’uso è senz’altro un altro punto di forza, con funzionalità plug & play e indicatori visivi, si integra in maniera perfetta con la maggior parte dei droni DJI con semplici connettori inclusi nella package di fornitura. Il sistema per il monitoraggio ambientale con droni – Sniffer4D V2 – rappresenta una soluzione completa per l’analisi della matrice ambientale, fornendo dati affidabili e dettagliati che risultano essenziali in una vasta gamma di applicazioni.