• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Analizzatori di particelle per la misurazione simultanea di PM2.5 e PM10

Palas Fidas Smart 100: analizzatore di particelle per la misurazione simultanea di PM2.5 e PM10

analizzatori PM2.5

Palas Fidas Smart 100 e Palas Fidas Smart 100 E sono potenti analizzatori di particelle per la misurazione simultanea di PM2.5 (EN 16450, MCERTS) e PM10 (MCERTS) incl. PM1, PM4, TSP, CO2, TVOC.Palas Fidas Smart 100 e Fidas Smart 100E sono attualmente gli strumenti compatto di misurazione più performanti per la determinazione della qualità dell’aria; analizzano in continuo e in modo affidabile le particelle di polvere fine trasportate nell’aria nel raggio di 0,175 – 20 µm; sono inoltre approvati da TÜV per le misurazioni ufficiali di PM2.5.

Le principali caratteristiche degli analizzatori simultanei di PM2.5 e PM10

Un sofisticato algoritmo per la determinazione della massa calcola i valori del PM tramite la misurazione ottica della luce diffusa sulla singola particella, tenendo conto della durata e della forma del segnale. Il sistema di misura e gli algoritmi sono stati sviluppati sulla base della tecnologia Fidas, certificata EN 16450. 200. L’ingresso dell’aerosol riscaldato garantisce che il risultato della misurazione sia indipendente dall’umidità o dalle gocce di nebbia. Fidas Smart 100 e e Fidas Smart 100E, analizzatori simultanei di PM2.5 e PM10, raggiungono così un’elevata precisione in tutte le condizioni atmosferiche. Oltre alla frazione di polveri fini PM2.5, che è rilevante per il controllo ufficiale dell’immissione, Fi due prodotti calcolano e immagazzinano contemporaneamente PM1, PM4, PM10, il carico totale di polvere, la concentrazione di particelle Cn e la distribuzione granulometrica. Fidas Smart 100 e e Fidas Smart 100E forniscono così informazioni complete e accurate sulle particelle di polvere fine, che in questa forma è possibile solo con un metodo di misurazione delle singole particelle.

Palas Fidas Smart 100 e e Fidas Smart 100E sono progettato per il funzionamento in continuo (non presidiato) e dispongono di un ventilatore eccezionalmente resistente per il flusso d’aria del campione. Il sistema di campionamento aerosol, il condizionatore aerosol e il sensore ottico sono resistenti alla contaminazione e possono essere facilmente puliti dall’operatore, qualora fosse necessario. Il monitoraggio automatico della calibrazione del sistema di misura garantisce una stabilità a lungo termine senza precedenti e consente il funzionamento fino a due anni senza ricalibrazione. Lo stato di taratura può essere controllato mediante una polvere di prova calibrata da Palas. Gli spettrometri aerosol Palas, sono quindi gli unici strumenti ottici per la misurazione della polvere fine che possono essere calibrati dall’utilizzatore sul posto di lavoro sulla base di uno standard tracciabile.

Siamo distributori degli analizzatori di PM2.5 e PM10 Palas Fidas Smart 100 e 100E

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

In alternativa invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it