Il sistema di monitoraggio ambientale Orion Opera è un’unità dal carattere spiccatamente smart che rivoluziona il mondo delle indagini automatiche per il controllo dell’impatto ambientale in ambito cantieristico, industriale e urbano.
Completamente modulare, OPERA è smart dalla fruibilità e condivisione dei dati rilevati alla flessibilità di configurazione, potendo montare molteplici sensori della serie ORION Sens-IT in modalità plug&play nativa.
Caratteristiche del sistema di monitoraggio ambientale Orion Opera:
Il sistema di monitoraggio ambientale dispone di molteplici sensori di campo integrabili, in modalità plug&play nativa, a scelta dell’utente in base alle differenti esigenze di monitoraggio. Il datalogger Zeno integrato a bordo garantisce flessibilità di acquisizione per tutte le tipologie di sensori di uso comune e rende disponibili i dati sia per il download in locale (via PC/RS232 o su memoria USB) che tramite il cloud grazie al modem router integrato.
Grazie al basso consumo della componentistica è possibile l’alimentazione a pannelli solari per la maggior parte delle configurazioni.
Opera è pensato per garantire la massima fruibilità dei dati. I valori misurati sono acquisiti ad una frequenza di 1 minuto e memorizzati
come valori medi sui 5 minuti. Opera invia i dati sul Vostro cloud per successive valutazioni ed elaborazioni.