• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Analizzatore portatile TVA2020 per il monitoraggio di perdite ed emissioni fuggitive

Analizzatore portatile TVA2020 per il monitoraggio di perdite e emissioni fuggitive

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Misuratore di polveri automatico per ambienti di lavoro TSI serie 8530

Misuratore di polveri automatico per ambienti di lavoro TSI serie 8530

La serie di analizzatori TSI 8530 rappresenta lo state dell’arte per la misura delle concentrazioni di polveri respirabili negli ambienti di lavoro.

Lo strumento è disponibile in 4 versioni, 2 da banco e 2 ad alta portabilità e può essere configurato per la misura automatica da una a cinque frazioni di polveri (PTS, PM10, PM4, PM2.5, PM1) in contemporanea a seconda del modello prescelto.

Gli analizzatori della serie 8530 operano mediante il principio di misura light scattering e sono dotati di display touch screen LCD a colori e datalogger incorporato, oltre ad includere sempre il software per il download e la post elaborazione dei dati mediante un personal computer.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Fit Tester per la verifica della tenuta delle maschere respiratorie

Soluzione professionale per la verifica quantitativa delle perdite di tenuta delle maschere per la protezione delle vie respiratorie

Programmare l’esecuzione di fit test significa migliorare il programma di risk management assicurando la migliore protezione per coloro che operano in situazioni di prevenzione o emergenza che prevedono l’utilizzo di maschere per la protezione delle vie respiratorie.

Il fit tester PortaCount Pro Plus TSI 8038 è costruito e progettato per rispettare le normative correlate alla verifica degli apparati di protezione respiratoria.

Il PortaCount Pro Plus 8038 è molto più di uno strumento di lavoro ed il suo corretto utilizzo consente di predisporre le persone ad operare in contesti difficili con tranquillità.

Il sistema permette di attuare delle procedure che simulano i movimenti durante le normali attività lavorative verificando l’efficienza della tenuta del dispositivo di protezione in tempo reale.

Caratteristiche:

  • Estrema facilità d’uso con procedure guidate
  • Operatività stand-alone o tramite collegamento a PC
  • Interfaccia utente touch-screen
  • Conforme alle normative vigenti (OSHA, CSA, HSE etc)

PortaCount Pro+ Respirator Fit Tester è l’unico dispositivo che può essere utilizzato su TUTTI i tipi di dispositivo di protezione delle vie respiratorie (maschere facciali, semi-facciali e di carta). L’estrema facilità d’uso permette a chiunque di poter effettuare le verifiche tramite procedura guidata che suggerisce step-by-step le operazioni da effettuare.

I test qualitativi, basati sulla sensazione olfattiva determinata dall’inalazione di sostanze quali fumo irritante, saccarina, bitrex ed olio di banana, sono estremamente soggettivi e non indicano in alcun modo la QUANTITA’ dell’eventuale mancanza di tenuta della maschera.

Le normative OSHA permettono il test qualitativo solo per dispositivi semi-facciali e N95 (maschere di carta) con FIT FACTOR=100.

Per le maschere pieno facciali non è permesso il test qualitativo (FIT FACTOR >=500) e nelle norme è espressamente citato l’utilizzo obbligatorio del TSI FIT TESTER.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni