• Orion S.r.l. - Via Alessandro Volta 25/B - 35030 - Veggiano (PD) - Italy
Torna agli Strumenti

Analizzatore di Mercurio in emissioni - Thermo Scientific 80i

Sistema di analisi del Mercurio Totale in emissioni certificato QAL1

Il sistema di analisi del mercurio in emissioni, Thermo Scientific 80i, è il più moderno e tecnologicamente avanzato sistema per il monitoraggio del mercurio libero nelle emissioni in atmosfera, specificatamente progettato e realizzato per applicazioni in matrici complesse quali inceneritori e cementifici.

Lo strumento misura il mercurio elementare, ionico e totale nelle emissioni ed è certificato dal TUV secondo i requisiti delle UNI EN15267-1, UNI EN 15267-2, UNI EN15267-3 e UNI EN14181.

La tecnologia di campionamento ed analisi progettata da Thermo Scientific riduce drasticamente la necessità di chimica liquida per il funzionamento ed abbatte dell’80% i costi di gestione rispetto a tecnologie precedenti, oltre a eliminare i rischi di effetti memoria che spesso possono falsare le analisi automatiche effettuate con altre tecnologie.

Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni

Analizzatore multicomponente di metalli nelle emissioni

L'unica soluzione automatica al mondo per l'analisi dei metalli nelle emissioni in atmosfera

Xact® 640 di Cooper Environmental è il primo analizzatore automatico in continuo di metalli multipli nelle emissioni in atmosfera e nei gas di processo.

Xact® 640 misura con precisione le concentrazioni dei metalli elementari nelle emissioni determinando sia quelli sulle polveri che quelli in fase vapore.

Il sistema Xact® 640 utilizza un campionamento su filtro a nastro e l’analisi di fluorescenza a raggi X non inquinanti (XRF) per monitorare le emissioni metalliche inquinanti. Una frazione del gas campionato viene deviata in isocinetismo nella camera di misura e viene depositato su un nastro filtrante chimicamente reattivo. I metalli di fase vapore, compreso il mercurio, vengono depositati insieme ai metalli in fase particellare.

Il sistema può essere configurato per tempi di campionamento da 15 a 120 minuti e garantisce sensibilità e ripetibilità a livelli di nanogrammi.

BENEFIT

  • Ciclo di assicurazione qualità automatico, funzioni integrate di controllo ed allarme
  • Calibrazione in fase gas non richiesta
  • Identificazione e misura di 23 metalli simultaneamente
  • Ciclo automatico di verifica della calibrazione per ogni ciclo analitico
  • Tecnica analitica RTR XRF
  • Cicli automatici di controllo giornalieri
Scheda Tecnica
Richiedi Informazioni