• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Campionatore automatico per acque

Campionatore automatico per acque Teledyne Isco 3700

campionatore automatico acque

Il campionatore automatico per acque Teledyne Isco 3700 è stato studiato per campionamenti sequenziali su più bottiglie o per campionamenti medio compositi su singoli recipienti, proporzionali al tempo o alla portata.

Le innovazioni Isco, imitate dal mercato, fanno si che questo strumento sia stato la guida per il mercato; brevetti come LD90 permettono di avere un volume campionato preciso, non dover preoccuparsi della prevalenza di aspirazione e del tempo di prelievo. Il sensore NON a contatto previene rischi di contaminazioni. Non sono presenti collegamenti di tubi interni, quindi la pulizia e la sostituzione dei tubi risulta più facile e veloce. I campionatori automatici per acque Isco sono isolati termicamente con doppia camicia riempita di schiuma isolante, per poter mantenere i campioni freschi usando ghiaccio o altri sistemi refrigeranti.

Le principali caratteristiche del campionatore automatico per acque Teledyne Isco 3700

Il campionatore ISCO 3700 permette di effettuare campionamenti di acqua per valutare lo stato di scarichi, corsi superficiali e quant’altro debba essere monitorato. I campionamenti possono essere di tipo sequenziale o medio composito su singola bottiglia o su più bottiglie. I campioni possono essere prelevati sulla base del tempo o della portata. Il campionatore portatile per acque Teledyne Isco 3700 è costruito appositamente per essere collocato all’esterno quindi è resistente agli agenti atmosferici, alle radiazioni solari e ad atmosfere corrosive. La leggerezza dei campionatori ISCO li rende tra i più apprezzati strumenti di sorveglianza che vengono impiegati da enti di controllo e ricerca sia da personale maschile che femminile.

Caratteristiche Standard

  • I campionatori ISCO sono realizzati secondo le vigenti norme Europee (marchio CE). Sono stati progettati e costruiti in accordo alle richieste delle normative ISO 5667-10,UNI EN 25667-1 ed EPA.
  • E’ presente una batteria tampone che permette di mantenere in memoria gli ultimi dati di campionamento, i programmi impostati, i dati dell’orologio e la configurazione. Questa batteria ha una vita media di 5 anni.
  • E’ presente un orologio interno al sistema di controllo per poter indicare i dati di data e ora in corrispondenza dei campionamenti effettuati e per programmare l’attivazione del programma
  • A tempi fissi, tempi variabili, sulla base del datario e orologio; proporzionale alla portata. Il campionatore può essere attivato da remoto tramite un allarme, un pulsante o una chiamata telefonica.
  • E’ possibile memorizzare fino a 4 programmi di campionamento che saranno richiamati dall’operatore.
  • Il principio di campionamento è tramite aspirazione del campione per mezzo di una pompa peristaltica.
    La distribuzione del campione, nella configurazione a più bottiglie, avviene tramite rotazione di un braccio completo di tubo di distribuzione campione e non tramite rotazione del cestello delle bottiglie.
  • I campionatori ISCO sono dotati di un sensore LD 90 (BREVETTATO ISCO nr. 5.125.801) per determinare l’arrivo del liquido allo strumento. Grazie a questo sensore, oltre ad aumentare la precisione di campionamento, si può comandare al campionatore di effettuare fino a 3 cicli di risciacquo del tubo prima di campionare. Il sensore LD 90 calcola esattamente il volume del campione prelevato senza influenza delle bolle eventualmente presenti nel tubo. E’ possibile inoltre calcolare automaticamente la prevalenza di campionamento (almeno 7 m) della pompa peristaltica.
  • Versione standard: 24 bottiglie da 1 litro in PP, 24 bottiglie da 350 ml in vetro, 24 bottiglie USA & GETTA da 1 litro, 1 bottiglia da 9,5 litri in vetro o PE, 1 bottiglia da 15 litri in PE (necessita di aggiunta di base JUMBO).
  • Nei campionatori possono essere collocati sistemi refrigeranti per mantenere i campioni a temperature basse. I risultati migliori di raffreddamento si ottengono riempiendo lo strumento con ghiaccio tritato.
  • Una doppia parete riempita nell’intercapedine di schiuma isolante CFC esente, garantisce un isolamento termico con un fattore almeno R-11. E’ in ogni modo buona prassi, non collocare il campionatore ad esposizione di sole diretta.

Siamo distributori del campionatore automatico per acque Teledyne Isco 3700

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

O invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it