• 049 9006911
  • marketing@orion-srl.it

Cabine di monitoraggio della qualità dell’aria

Monitoraggio della qualità dell’aria: un mercato che conosciamo da oltre 30 anni. Siamo leader di mercato nella fornitura di cabine di monitoraggio utili alla rilevazione dell’inquinamento atmosferico. Le nostre cabine monitoraggio ambientale sono utilizzate ogni giorno delle più importanti Agenzie, laboratori ed Enti italiani ed internazionali.

Le nostre cabine di monitoraggio della qualità dell’aria possono essere in:

monitoraggio della qualità dell'aria

Lamiera di acciaio zincato preverniciato

Le cabine di monitoraggio ambientale in lamiera di acciaio zincato preverniciato, sono costruite mediante l’utilizzo di pannelli modulari composti da due fogli di lamiera d’acciaio fra cui è interposto lo strato coibentante in poliuretano espanso, per uno spessore totale di 50 mm. La solidità della struttura è garantita dai montanti in acciaio che costituiscono lo scheletro portante del container.

monitoraggio della qualità dell'aria

Monoblocco di vetroresina

Le cabine di monitoraggio ambientale in monoblocco di vetroresina sono caratterizzate da una struttura monoscocca autoportante di tipo “a tunnel” che garantisce eccellenti doti di robustezza e flessibilità. Le stazioni di questa tipologia risultano facilmente rilocabili grazie alla presenza, alla base della loro struttura autoportante, di un controtelaio in tubolare metallico. Queste cabine risultano completamente inerte agli attacchi degli agenti atmosferici anche in ambienti prossimi al mare, e garantiscono una lunga durata nel tempo, senza richiedere particolari attività di manutenzione nel corso degli anni. Le cabine di monitoraggio dell’aria in vetroresina monoscocca coibentata riducono sia il consumo di energia elettrica da parte del condizionatore, assicurandone così una maggiore efficienza, sia le spese di manutenzione, ottenendo, nel contempo, una struttura robusta e resistente agli atti vandalici ed alle intemperie, oltre che preferibile e più gradevole dal punto di vista estetico.

Caratteristiche delle nostre cabine di monitoraggio ambientale:

Entrambe le tipologie di cabine risultano essere trasportabili nel luogo di installazione già complete di tutti gli accessori come: Impianto elettrico, Impianto di condizionamento, Impianto pneumatico, Sistema di prelievo gas, Sistemi di calibrazione qualora previsti, Griglie di aerazione, Analizzatori di gas.

L’interno delle stazioni di monitoraggio è separato in due vani:

  • il vano laboratorio, di dimensioni maggiori, dedicato all’installazione della strumentazione
  • il vano bombole, accessibile da un ingresso dedicato su un altro lato della cabina, utilizzato come vano di alloggiamento delle bombole di calibrazione e dell’unità esterna del climatizzatore. Le bombole verranno fissate tramite opportune staffe porta bombole.

Tale soluzione comporta i seguenti vantaggi:

  • Disponibilità di un vano separato e ventilato, con accesso dall’esterno, per l’istallazione di 5 bombole di calibrazione in ottemperanza alle norme sulla sicurezza;
  • Installazione di un climatizzatore di split-system, con unità esterna integrata nella struttura della stazione, evitando così inestetiche e pericolose sporgenze dalla sagoma della cabina;
  • Disposizione ergonomica degli arredi interni.

 

Richiedi maggiori informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

O invia una mail all’indirizzo marketing@orion-srl.it