La tecnica di misura si basa sull’assorbimento da parte delle molecole di N2O alla radiazione IR ad una specifica lunghezza d’onda. L’analizzatore è dotato di un sistema interno che permette di ottenere una risposta lineare e proporzionale alla concentrazione dell’analita presente nel campione. Il modello proposto utilizza una curva di calibrazione esatta per linearizzare il segnale di uscita dello strumento. Inoltre, il sistema GFC consente di ottenere una risposta specifica perla concentrazione di N2O nel campione, perché nessun altro gas influisce sul rilevatore.
L’affidabilità dell’analizzatore è garantita dalle correzioni automatiche di deriva, causate dalle normali variazioni delle condizioni ambientali (temperatura e pressione). Allo stesso tempo lo strumento dimostra un’elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni durante lo svolgimento di operazioni caratterizzate da un particolare sensibilità analitica.
L’analizzatore proposto è inoltre dotato di una memoria flash per una rapida archiviazione delle informazioni e di una porta Ethernet che permette un facile accesso al database. In aggiunta, l’interfaccia Ethernet fornisce un efficiente accesso di controllo in remoto senza richiedere la presenza dell’operatore in sito.
Il software che è organizzato in modo semplice e facilmente programmabile per agevolare la visualizzazione delle informazioni di interesse. Inoltre, lo strumento è dotato di un ampio display alfanumerico retroilluminato e multiriga.
Siamo distributori dell’analizzatore di N2O – Thermo 46i