Laboratorio mobile Orion per EPA BG

Orion S.r.l. e Orion Environment Ltd hanno progettato, realizzato e fornito laboratori mobili per il monitoraggio della qualità dell'aria all'Agenzia di Protezione dell'Ambiente della Bulgaria.

Di seguito il link al video di Bisser Todorov dell'Agenzia Telegrafica Bulgara (BTA): https://youtu.be/9BmzbZ2EMso

Traduzione del video:

Dal 13 ottobre un mezzo mobile per il monitoraggio della qualità dell'aria ambiente è stato posizionato nella città di Rousse.
“Questo va fatto in conformità all'impegno assunto verso i cittadini della città di Rousse di posizionare periodicamente una stazione mobile per monitorare la qualità dell'aria nella città”, ha dichiarato davanti ai giornalisti Galin Grigorov, il governatore regionale di Rousse.
“Appositamente abbiamo evitato di rilasciare in anticipo l’informazione relativa alla presenza della stazione nella città, al fine di evitare i sospetti di manipolazioni e di impedire un’eventuale modifica del ciclo produttivo delle imprese.”
Ivaylo Cifligarski, esperto capo nell’Agenzia esecutiva per l’ambiente, ha informato che la stazione stava misurando i primari inquinanti della qualità dell'aria ambiente, come anche idrogeno solforato, ammoniaca e particolato di polveri, e che non sono stati rilevati dei superamenti dei valori per nessun inquinante in questi giorni.
I risultati delle misurazioni sono già stati inviati all’Ispettorato regionale per l’ambiente e per le acque ed all’amministrazione regionale. In futuro, la stazione verrà posizionata per diversi periodi di tempo in località diverse nella città.

Grigorov ha anche annunciato che, con il supporto del Ministero per l’ambiente e per le acque e dell’Ispettorato regionale per l’ambiente e per le acque, ulteriori analizzatori di gas saranno installati nella città nel prossimo futuro.

Un video di Bisser Todorov – Agenzia telegrafica bulgara (BTA)